Giuglio Cesare, considerato uno dei personaggi più influenti della storia disse: "Se non puoi sconfiggerlo fattelo amico!"
Credo che ormai sia sotto gli occhi di tutti, internet non solo fa parte del nostro presente e della nostra quotidianità, ma sarà sempre più presente anche nel nostro futuro.
Rappresenta a tutti gli effetti un'ottima opportunità per tutte quelle aziende che saranno in grado di coglierla e cavalcarla.
Le attività commerciali ed i negozi di vicinato conservano ancora un grande vantaggio rispetto alle attività totalmente digitali: quello di essere presenti fisicamente sul territorio potendo offrire un servizio immediato ai propri clienti.
E questo vantaggio non solo lo devono proteggere, ma devono essere in grado di alimentarlo.
Perché nonostante la straordinaria facilità con la quale oggi si compra su internet, tutti noi adoriamo ancora fare acquisti "alla vecchia maniera".
Il contatto umano non è andato ancora in pensione e rappresenta la vera forza di tutte le attività presenti sul territorio.
A tale proposito, le attività commerciali ed i negozi di vicinato, devono perseguire una strategia di
marketing digitale che non deve essere per forza basata sulla vendita online, ma deve essere incentrata sulla possibilità di farsi trovare su internet dalle persone che stanno cercando proprio i loro prodotti o i loro servizi.
Il marketing per le attività locali a Milano
deve essere concepito e strutturato principalmente per portare i clienti all'interno dei loro negozi.