Nonostante il nostro lavoro sia esclusivamente bastato sul marketing digitale, siamo i primi ad affermare che, ancora oggi il più potente strumento "pubblicitario" è il passaparola.
Presta bene attenzione però, ti stiamo parlando del passaparola vero, quello autentico e genuino.
Quello che viene fatto in modo totalmente spontaneo da tutti i clienti che si sono trovati molto bene con noi.
Non c'è storia, questa "pratica" è ancora il medoto migliore che un professionista, può utilizzare per trovare nuovi clienti. Molto più efficace di ogni pubblicità tradizionale e molto più potente di ogni comunicazione digitale.
Ma come tutte le cose ovviamente, anche il passaparola purtroppo ha dei limiti, che spesso non coincidono con le nostre esigenze di fatturato.
Quindi se hai la fortuna di soddisfare tutte le tue esigenze professionali solamente con i clienti che ti arrivano dal passaparola, puoi tranquillamente abbandonare questa pagina.
E' evidente che, se i clienti non ti arrivano da soli, devi mettere in campo delle soluzioni che ti consentano di attirarli, e fin qui non ci piove.
Se vuoi attirare clienti, non ci sono molte alternative, devi fare della pubblicità.
Le scelte che hai a disposizione a questo punto sono solo due:
- La pubblicità "tradizionale", che consiste nel far veicolare la propria offerta su volantini, giornali, riviste, cartelloni, insegne, messaggi alla radio o spot in televisione.
- La pubblicità digitale, che consiste nell'apparire fra i risultati delle ricerche che i nostri potenziali clienti fanno su internet, nell'apparire sui Social Network o su Siti Web di terze parti tramite l'utilizzo di contenuti sponsorizzati.
Se non hai ancora dei metodi per attrarre clienti, o se i metodi che stai utilizzando non ti soddisfano, quello che ti serve è un'
agenzia di marketing digitale capace di strutturarti un modello di marketing in grado di procurarti contatti di nuovi clienti.
Ogni azione di marketing ed
ogni campagna pubblicitaria, è tanto più efficace quanto viene
studiata e pianificata in ogni suo dettaglio.