Molto spesso chi si trova a voler lanciare il proprio progetto online ci rivolge questa domanda: "come scegliere l'hosting adatto allo sviluppo del mio nuovo sito web?"
Infatti occupandoci prevalentemente di realizzare siti web, ci rendiamo conto che, chi non ha delle adeguate competenze può trovarsi in difficoltà nel fare una scelta consapevole del servizio hosting più adatto alle proprie esigenze.
A complicargli poi la vita c'è una moltitudine di offerte formulata da diversi operatori e con diversi prezzi.
Districarsi tra tutte le proposte commerciali così vasta e variegata non è certo una cosa semplice, così spesso si ripiega sul servizio che ha il prezzo più basso, pensando che in fondo siano quasi tutti uguali.
Diciamo che per tutti quei siti web che non hanno grosse esigenze di traffico, possono andar bene la maggior parte delle server farm, ma anche tra le soluzioni entry level è possibile trovare delle differenze non da poco che influiranno pesantemente sulle prestazioni di quello che sarà il tuo nuovo sito web.
La nostra esperienza ci porta a considerare come estremamente importanti le seguenti caratteristiche che un piano di hosting all'avanguardia deve avere:
Questo tipo di soluzione solleva gli utenti da qualsiasi mal di testa di natura tecnica lasciandoli liberi di concentrarsi solo sulla realizzazione della propria comunicazione digitale aziendale.
Infatti anche se parliamo di pacchetti entry level, questi piani hosting possono garantire comunque buone prestazioni ed un'ottima stabilità anche ad utenti privi di esperienza informatica, aiutandoli a realizzare i loro progetti in completa sicurezza.
A tale proposito la nostra agenzia di webmarketing lavora da anni con ServerPaln in quanto, se consideriamo il rapporto prezzo-prestazioni, lo reputiamo il miglior servizio di hosting italiano in circolazione.
Vediamo nei dettagli cosa offre il pacchetto StarterKit di Server Plan, sicuramente un prodotto adatto ad oltre il 90% delle attività.
Oltre alle caratteristiche indispensabili che abbiamo elencato sopra troviamo:
Ti invitiamo sempre a consultare il sito del fornitore dei servizi, perché nel tempo queste offerte possono cambiare, comunque nel momento in cui scriviamo questo è il suo pacchetto entry level.
Se invece prevedi uno svliluppo molto rapido soprattutto su internet, allora avrai bisogno di qualcosa di più strutturato e completo, come il piano StartUp.
Se hai forti prospettive di crescita, questo è decisamente il piano hosting che fa al caso tuo.
Con il piano Startup, invece avrai a disposizione installazioni assistite potendo scegliere tra oltre 60 CMS e numerose applicazioni web, oltre ad avere:
Il tutto ovviamente sempre offerto a prezzi molto competitivi.
Questo piano hosting è maggiormente indicato a tutte quelle aziende che prevedono di avere uno sviluppo molto rapido sul web ma allo stesso tempo conservano l'esigenza di partire con un budget contenuto.
Questo piano hosting infatti offre uno spazio molto più abbondante, sicuramente più indicato ad ospitare immagini, video e file di grandi dimensioni.
E' particolarmente rivolto a tutte quelle aziende che hanno bisogno di:
Il piano hosting Startup è la soluzione dedicata alle aziende che hanno maggiori esigenze, pur con un occhio sempre attento ai costi, senza rinunciare ad avere a disposizione importanti risorse.
Troverai sicuramente in Serverplan un partner affidabile per i tuoi progetti online!
Connettiti ai tuoi clienti!